RECUPERO DELLE TESTINE E DEI MANICI DEGLI SPAZZOLINI USATI E DELLE SALVIETTE STRUCCANTI

Abbiamo acquistato una "scatola di rifiuti TerraCycle" per garantire che i nostri manici degli spazzolini da denti, le loro testine usate e le salviette struccanti riutilizzabili arrivate a fine vita siano perfettamente riciclate. In Italia come all'estero certi materiali plastici di piccolo taglio come le testine o le salviette in microfibra non sono riciclate ma vengono bruciate liberando fumi tossici e creando quantità di materiale tossico che dovrà essere in secondo momento stoccato nelle discariche.

COME FUNZIONA

Sul nostro sito è possibile troverai un'etichetta pre-affrancata da stampare e incollare su una busta che acconsente di inviare i prodotti usati gratuitamente a Lamazuna. Sarà nostra cura recuperare tutto ed inviare le "scatola di rifiuti" a TerraCycle quando piene per poterle riciclare.

In che modo TerraCycle riciclerà i nostri prodotti? Per gli spazzolini da denti, il nylon è separato dalla base in plastica. Il nylon verrà riciclato soprattutto in materiali isolanti per applicazioni elettriche. Per quanto riguarda la plastica, viene schiacciata e lavata. Quindi i piccoli pezzi vengono agglomerati con materie plastiche dello stesso tipo.
Le miscele verranno infine estruse in piccole palline di plastica e quindi reintegrate nel mercato delle materie prime secondarie o vendute direttamente ai produttori di oggetti in plastica come mobili per esterni (tavoli, panche, ecc.).

Chi è TerraCycle? È una società specializzata nel riciclaggio dei cosiddetti rifiuti "non riciclabili". Fondata nel 2001 negli Stati Uniti da Tom Szaky e Jon Beyer, la sede dell'azienda si trova a Trenton, nel New Jersey. Purtroppo TerraCycle non opera in Italia ma tutti i vostri spazzolini verranno trattati dalla Francia direttamente, quindi non c'è problema!!

Per maggior informazioni https://www.terracycle.com

PER LA SPEDIZIONE

La spedizione con l'etichetta postale pagata è gratuita, non è necessario timbrare la busta.
Affinché la busta raggiunga la sua destinazione ossia la nostra sede in Francia, l'etichetta non deve estendersi oltre la busta. Ciò corrisponde alle dimensioni di una busta standard: 110 x 155 cm oppure può essere attaccata a buste più grandi ma la busta deve pesare al massimo 20 grammi. Questo acconsente di contenere almeno 3 teste di spazzolino o 2 teste di spazzolino + 1 impugnatura o una decina di salviette struccati.

SCARICA LA BUSTA
lamazuna-etiquette-post-reponse-internationa.png